
Interviste alla faculty: Dott. Guido Capobianco #HR
Gentile Dott. Guido Capobianco,
innanzitutto grazie per la sua preziosa collaborazione con ISTUM – Istituto di Studi di Management.
Lo scopo di questo editoriale è presentare i membri della faculty dei Master Executive e i punti di forza dei master.
Può fornirci un quadro relativo ai punti di forza del master MASRI in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane?
Ritengo che i punti di forza del master MASRI siano i seguente:
PROGETTO FORMATIVO AGGIORNATO E COMPLETO
Il master in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione del Personale proposto da ISTUM è sicuramente un prodotto formativo unico a livello nazionale. La progettazione del master ha tenuto conto di tutti gli aspetti essenziali per poter spendere immediatamente e con risultati tangibili le competenze acquisite: oltre al diploma di Master, riconosciuto da AICQ-SICEV, Organismo di Certificazione della Competenze accreditato da Accredia, il percorso formativo è progettato tenendo conto di un idoneo equilibrio tra le conoscenze teoriche e le applicazioni pratiche, numerosissime, che caratterizzano l’intero master.
Il programma del master, inoltre, mira a fornire una visione completa ed esaustiva di tutte le tematiche HR che caratterizzano il mondo aziendale attuale, dalla ricerca e selezione all’amministrazione e formazione del personale.,
In più, l’esclusiva qualifica reg. n.215 dell’intero master come HR General Manager, che consente, senza ulteriori esami, l’iscrizione al registro omonimo presso AICQ-SICEV.
UN INVESTIMENTO VALIDO PER LO SVILUPPO DI CARRIERA
Frequentare un master ISTUM è un investimento importante sia per inserirsi nel mondo del lavoro che per raggiungere evoluzioni professionali confacenti ai proprio obiettivi di sviluppo. Oltre 3000 aziende a livello nazionale formano i loro dipendenti con i master ISTUM e ricevono in uscita dal master i professionisti più in linea per i loro sviluppi di business.
LA QUALIFICA PIÙ AMBITA NEL SETTORE DELLE RISORSE UMANE
Il diploma di Master, il primo qualificato da livello nazionale in ambito HR da AICQ-SICEV, costituisce ad oggi il riferimento certificato di terza parte più ambito per attestare la propria formazione nel campo delle risorse umane.
SELEZIONE DEI PARTECIPANTI
L’ammissione al master MASRI si basa su un’attività di selezione che considera il curriculum, un test e/o un colloquio individuale finalizzato a valutare la compatibilità tra gli obiettivi del candidato e del master, nonché le possibilità di evoluzione professionale nel settore del percorso formativo. La finalità di tale processo è quella di formare gruppi di lavoro motivati e coesi che possano fornire un valore aggiunto importante alla metodologia didattica fortemente caratterizzata da uno spiccato taglio pratico..
ASSESSMENT POST-MASTER
Fiore all’occhiello di tutti i Master ISTUM è l’attività di “Assessment post-master” che viene realizzata alla fine di ogni percorso formativo per fornire, tramite un’attività individuale e personalizzata, un insieme di strumenti fondamentali per lo sviluppo di carriera e del network professionale con la segnalazione mirata dei profili alle azienda partner della scuola di management.
IL VALORE DELLA FACULTY DEL MASTER
I membri della faculty del master MASRI rappresentano, insieme ai partecipanti ai master, uno dei principali orgogli di ISTUM. Il loro expertise è messo a disposizione dei partecipanti tramite sessioni interattive e attività di esercitazione e simulazione nell’ottica di raggiungere obiettivi di crescita finalizzati ad una immediata spendibilità dopo il percorso d’aula.