La piattaforma di Learning Management System di ISTUM
ISTUM è dotata di una piattaforma LMS (learning management system) tecnologicamente avanzata e finalizzata all’erogazione delle attività formative in aule virtuali sincrone che consentono un’elevata interattività e un taglio pratico grazie anche al supporto di importanti elementi multimediali interattivi: quiz, casi di studio, esercitazioni e stanze separate per lo svolgimento dei lavori di gruppo.
Un mondo virtuale dove i partecipanti sono costantemente collegati tra loro e con i docenti, al fine di creare un network unico e duraturo.
Accreditamenti
L’Alta Formazione Manageriale di ISTUM è accompagnata da prestigiosi riconoscimenti e accreditamenti a livello nazionale ed internazionale quale segno distintivo dell’elevata qualità formativa offerta e della spendibilità di quest’ultima nel mercato del lavoro.
CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015
ISTUM è tra i primi enti di formazione in Italia ad aver ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con accreditamento nel settore EA 37 (Formazione) con il seguente scopo: “Progettazione, direzione ed erogazione di corsi di formazione e Master di alta formazione manageriale, continua, professionale, aziendale, specialistica, riconosciuta e di orientamento professionale post formativo dei partecipanti”. E’ indiscutibilmente un titolo di preferenza fondamentale per acquisire un vantaggio competitivo stabile da parte del professionista nel momento in cui propone la sua candidatura alle aziende.
CERTIFICAZIONE ISO 21001:2018
La norma ISO 21001 “Learning services for non formal education and training – Basic requirements for service providers” è lo standard internazionale di riferimento per la FORMAZIONE NON FORMALE. La formazione non formale rappresenta uno dei settori piú importanti per lo sviluppo delle imprese e della società, dal momento che presidia la formazione e l’addestramento dei lavoratori e soprattutto la crescita culturale ed umana delle persone. La ISO 21001 è una norma che dà garanzia della qualità dell’educazione offerta e dell’efficacia organizzativa dei processi attivati nell’organizzazione.