fbpx

Calendario Eventi ISTUM

Consulta il calendario completo dei Master e dei Corsi ISTUM in programma quest’anno.

Vai al calendario

Prossimi Eventi

[eltdf_events_list type=”list” columns=”one” image_size=”landscape” order_by=”date” order=”ASC” number=”3″]
Couldn't connect with Twitter
ISTUM Istituto di Studi di Management

ISTUM Istituto di Studi di Management

Chi siamo

ISTUM - Istituto di Studi di Management

Nasce a Roma dall’esperienza ventennale dei più affermati formatori a livello nazionale nel settore dell’Alta Formazione Manageriale.

L’obiettivo istituzionale principale è la formazione con taglio pratico e con laboratori di studio e di esercitazione su casi reali, per fornire al professionista una serie di competenze tangibili e di immediata spendibilità nel mondo del lavoro.

Per favorire, inoltre, la spendibilità delle competenze acquisite dai partecipanti, ISTUM Human Resources (divisione dedicata al placement) dispone di un importante network nazionale di aziende partners che condividono lo spirito dell’ Alta Formazione di ISTUM nell’ ottica di poter reperire dai master profili di professionisti validi formati in tale ottica.

La diversificazione trasversale delle competenze e l’esperienza di business multisettoriale permette ad ISTUM di garantire concretamente il raggiungimento degli obiettivi, l’applicabilità delle competenze acquisite dal punto di vista della formazione e un approccio professionale in termini di problem solving e consulenza.

 

La formazione manageriale dell’Istituto di Management si articola in:

A garanzia della qualità della formazione di ISTUM si accompagna la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 (certificazione del Sistema di Gestione Qualità) e la UNI ISO 21001 (certificazione di qualità specifica per i fornitori di servizi per l’ apprendimento nell’ istruzione e nella formazione).

Patrocinano, inoltre, l’Alta Formazione di ISTUM, Enti e aziende di rilevanza nazionale ed internazionale.

Le principali aree didattiche che contraddistinguono l’attività di alta formazione di ISTUM:

Aree didattiche ISTUM
Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza 0
Management e Marketing Farmaceutico 0
Legal e General Management; 0
Risorse Umane 0

All’interno delle aree didattiche, contraddistinte ognuna da un Master di Alta Formazione, sono presenti numerosi corsi di specializzazione utili a perfezionare ulteriormente le competenze in una direzione ancor piú specialistica.

Servizi alle imprese

Consulenza e Audit interni (1ª parte) ed esterni (2ª parte presso fornitori) in tema di Sistemi di Gestione

Consulenza legale

Formazione dipendenti

Accreditamenti

L’Alta Formazione Manageriale di ISTUM è accompagnata da prestigiosi riconoscimenti e accreditamenti a livello nazionale ed internazionale quale segno distintivo dell’elevata qualità formativa offerta e della spendibilità di quest’ultima nel mercato del lavoro.

CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015

ISTUM è tra i primi enti di formazione in Italia ad aver ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con accreditamento nel settore EA 37 (Formazione) con il seguente scopo: “Progettazione, direzione ed erogazione di corsi di formazione e Master di alta formazione manageriale, continua, professionale, aziendale, specialistica, riconosciuta e di orientamento professionale post formativo dei partecipanti”. E’ indiscutibilmente un titolo di preferenza fondamentale per acquisire un vantaggio competitivo stabile da parte del professionista nel momento in cui propone la sua candidatura alle aziende.

csqa

CERTIFICAZIONE ISO 21001:2018

La norma ISO 21001 “Learning services for non formal education and training – Basic requirements for service providers” è lo standard internazionale di riferimento per la FORMAZIONE NON FORMALE. La formazione non formale rappresenta uno dei settori piú importanti per lo sviluppo delle imprese e della società, dal momento che presidia la formazione e l’addestramento dei lavoratori e soprattutto la crescita culturale ed umana delle persone. La ISO 21001 è una norma che dà garanzia della qualità dell’educazione offerta e dell’efficacia organizzativa dei processi attivati nell’organizzazione.