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Social Media Recruitment: Le strategie fondamentali

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Social Media Recruitment: Le strategie fondamentali

Nicolandrea Menichini ci introduce al modulo didattico: Social Media Recruiting, nel Master MASRI 2.0 in Gestione Risorse Umane di ISTUM, Istituto di Studi di Management

Social Media Recruitment: Le strategie fondamentali, le finalità ed il valore aggiunto apportato alle organizzazioni, il recruiting funnel ed i principali KPI per misurare la propria attività di recruiting e gli Applicant Tracking System

La ricerca e selezione del personale, svolta tramite uno strumento in continua evoluzione come quello del social media recruitment, è una competenza ritenuta sempre più importante all’interno del mondo del lavoro d’oggi, sia per una logica di gestione costi che per una logica di “brand awareness”.
Questo modulo del MASRI 2.0, che completa la formazione legata al mondo recruitment, tocca argomenti chiave quali la gestione del “funnel” del recruitment, le principali KPIs per misurare l’impatto pratico delle attività di selezione sul business e l’importanza degli ATS (Applicant Tracking System) senza però risultare eccessivamente teorico, visto il forte focus che l’uso di LinkedIn gioca all’interno dell’aula virtuale, grazie a simulazioni di ricerche, analisi di profili e case studies sviluppati ad hoc.
Come si connette il modulo con l’intero percorso del Master?
Il modulo completa una ricca fetta del MASRI 2.0 dedicata al mondo della ricerca e selezione del personale, portando esempi concreti di applicazione degli argomenti trattati nelle giornate precedenti per garantire un uso coerente ed efficace degli strumenti legati al mondo recruitment all’interno del business.
Un uso sapiente ed eterogeneo di strumenti come LinkedIn o come un ATS, legato a delle KPIs strutturate e legati agli obiettivi aziendali, contribuisce a snellire e rendere più digeribile, sia ai candidati esterni che agli stakeholder interni, una tematica spesso complessa come quella della ricerca e selezione, soprattutto in un mercato del lavoro così competitivo come quello post-pandemico.
In tale ottica, il percorso formativo che raccoglie tutti i punti di forza è il Master Master MASRI 2.0 in Gestione Risorse Umane di ISTUM