Calendario Eventi ISTUM

Consulta il calendario completo dei Master e dei Corsi ISTUM in programma quest’anno.

Vai al calendario

Prossimi Eventi

[eltdf_events_list type=”list” columns=”one” image_size=”landscape” order_by=”date” order=”ASC” number=”3″]
Couldn't connect with Twitter

Master MASGI®

Master MASGI®

Master in Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza

  /  Master  /  Area QHSE - PM - LEAN  /  Master MASGI®

Il Corso

Interviste alla faculty: Barbara Tamiozzo #QHSE I protagonisti raccontano | Interviste alla Faculty Interviste alla faculty: Maurizio Michieli #QHSE I protagonisti raccontano | Interviste alla Faculty Interviste alla faculty: Andrea Turetta #QHSE I protagonisti raccontano | Interviste alla Faculty Massimiliano D'Ambrosio per ISTUM Intervista a Massimiliano D'Ambrosio #QHSE I protagonisti raccontano | Interviste alla Faculty Niccolo Morelli per ISTUM Interviste alla faculty: Niccolò Morelli #QHSE I protagonisti raccontano | Interviste alla Faculty Interviste alla faculty: Flavio Stella #QHSE I protagonisti raccontano | Interviste alla Faculty Interviste alla faculty: Ing. Davide Biasco #QHSE I protagonisti raccontano | Interviste alla Faculty

Gianni Arnoldi per ISTUM Formazione e Carriere QHSE: intervista a Gianni Arnoldi I protagonisti raccontano | La parola ai partecipanti Donato Mancuso per ISTUM Formazione e Carriere QHSE: intervista a Donato Mancuso I protagonisti raccontano | La parola ai partecipanti Antonio Celentano per ISTUM Formazione e Carriere QHSE: intervista a Antonio Celentano I protagonisti raccontano | La parola ai partecipanti Ciro Ingenito per ISTUM Formazione e Carriere QHSE: intervista a Ciro Ingenito I protagonisti raccontano | La parola ai partecipanti Fabio Nicora per ISTUM Formazione e Carriere QHSE: intervista a Fabio Nicora I protagonisti raccontano | La parola ai partecipanti

Inizio

Febbraio 2021

Modalità

Full Interactive E-Learning Session

Durata

25 sessioni / 100 ore

Formato

Formula week-end

MASTER MASGI®

Master in Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza: QHSE Management

Senior Lead Auditor e Consulente
Certificazioni Master MASGI

Il Master di Alta Formazione MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza (corso qualificato AICQ-SICEV n.174), nasce dall’esperienza ventennale dei più prestigiosi e conosciuti consulenti e auditor a livello nazionale nei Sistemi di Gestione Integrati.
I dieci titoli conferiti dal master, tutti riconosciuti e accreditati in virtù degli accreditamenti di cui è in possesso la scuola ( 4 Corsi Lead Auditor – ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, ISO 50001 – e il QHSE Certificate tutti qualificati AICQ-SICEV, accreditato da ACCREDIA, firmatario degli accordi IAF MLA, secondo la UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012), permettono al partecipante la più alta spendibilità curriculare, a livello nazionale e internazionale, nel mondo del lavoro o di riposizionarsi e migliorare fortemente le proprie competenze all’esito di mutamenti della propria carriera/attività professionale.

Tra gli obiettivi principali del master si annoverano quelli di creare le competenze, non solo teoriche, ma pratiche, necessarie per poter collaborare sia come libero professionista che come dipendente presso aziende private o pubbliche in ruoli fondamentali come quelli del HSE Manager e/o QHSE Manager per i quali il master MASGI è il primo e unico percorso formativo a livello nazionale a rilasciare tale la qualifica di – QHSE Integrated System Responsible Certificate – (corso qualificato AICQ-SICEV – registro n.174) e a consentire l’iscrizione al registro QHES-ISR presso AICQ-SICEV senza la necessità di ulteriori esami (essendo ISTUM certificata ISO 21001:2018).
Lo scopo del Master è quello di fornire competenze con taglio pratico su come definire, applicare, gestire e valutare un Sistema di Gestione Integrato in ambito Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza, in conformità alle norme ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018 ed ISO 50001:2018.

La finalità pratica del master si concretizza attraverso numerosi esempi applicativi relativi all’applicazione delle norme e alla realizzazione di informazioni documentate e delle evidenze necessarie per attuare un sistema di gestione per la qualità, l’ambiente, l’energia e la sicurezza, nonchè tramite numerosi casi di studio mirati a comprendere l’applicazione delle norme ISO nel tessuto organizzativo aziendale, unitamente al soddisfacimento agli adempimenti legislativi obbligatori.
Il trasferimento delle competenze è realizzato mediante “laboratori pratici” in cui i partecipanti interagiscono con il team dei docenti con l’obiettivo di affinare o approfondire le loro competenze tecniche a seconda del background in possesso (ingegneri, architetti, economisti, tecnici della prevenzione, geologi, biologi, etc.).

Il bilanciamento del monte ore e del programma formativo del Master MASGI, grazie alla prestigiosa qualifica del master di AICQ-SICEV, permettono inoltre di ottimizzare la tempistica di frequenza e conseguimento dei rispettivi titoli di Lead Auditor, evitando di ripetere per ogni schema (qualità, ambiente, sicurezza ed energia) il modulo Audit “UNI EN ISO 19011” (evitando così la ripetizione dei medesimi contenuti) finalizzando quest’ultimo modulo in maniera più efficace alla trattazione anche degli “audit al sistema integrato”.
Completano il quadro di esclusività e di eccellenza del master il novero dei docenti (che sono tra i primi 10 iscritti al registro nazionale QHSE) costituito da professionisti di elevato spessore professionale ed esperienza, nonché eccellenti comunicatori capaci di gestire le informazioni con l’aula in un’ottica bidirezionale altamente interattiva.
Infine, il master MASGI è valido anche come parte del percorso formativo previsto ai fini della certificazione HSE MANAGER ai sensi della UNI 11720:2018.

Leggi di più

Il MASGI: dove e quando

Il Master di Alta Formazione in Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza, si svolge in formula week-end Online per consentire la fruizione del percorso formativo sia a coloro che sono già occupati lavorativamente che a coloro che desiderino svolgere la propria formazione fruendo della comodità della formula week-end.

La durata complessiva del master è di 100 ore (suddivise in 24 sessioni da 4 ore + 1 sessione di 4 ore dedicata all’esame finale per la convalida delle competenze) in Full Interactive Session Learning.

Gli orari di lezione sono i seguenti: dalle ore 09.30 alle 13.30.

INIZIO DEL MASTER:  FEBBRAIO 2021

Il Programma del Master in sintesi

Modulo 1

Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001:2015

24 ore

Modulo 2

Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2015

24 ore

Modulo 3

Sistemi di Gestione Energia ISO 50001:2018

8 ore

Modulo 4

Sistemi di Gestione per la Sicurezza ISO 45001:2018

24 ore

Modulo 5

Auditor in conformità alla ISO 19011:2018

16 ore

Modulo 4

Esame Finale

4 ore

Vuoi saperne di più? Scarica il programma completo del Master.

Destinatari e Sbocchi occupazionali

Il Master MASGI® è stato progettato per consentire di acquisire il massimo livello di competenze e qualifiche nel mondo dei sistemi di gestione integrati Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza QHSE.
In tale ottica, il master è caratterizzato da un costante approfondimento, tecnico e pratico, delle modalità di implementazione, sviluppo, miglioramento e audit dei sistemi di gestione integrati QHSE in conformità alle norme ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018, ISO 50001:2018 e ISO 19011:2018, risultando un elemento formativo di valore fondamentale sia per coloro che già operano in tale ambito e desiderano evolvere significativamente la propria carriera, sia per coloro che sono intenzionati a riposizionarsi lavorativamente provenendo da ambiti che seppur diversi sono collegati all’HSE e al QHSE, sia per coloro che vogliono acquisire le competenze e le qualifiche più prestigiose per entrare e sviluppare la propria esperienza in tale contesto.

Tipologia di Destinatari del master MASGI

  • Dipendenti d’azienda e /o aziende che desiderino formare i propri collaboratori
  • Laureati prevalentemente in: ingegneria, economia, biologia, architettura, geologia, tecniche della prevenzione negli ambienti e nei luoghi di lavoro, scienze ambientali, giurisprudenza, chimica, farmacia e medicina
  • Diplomati con un’esperienza tecnica nel settore del master di almeno 2 anni certificabile dal curriculum vitae
  • Consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad ampliare il bagaglio dei servizi offerti ai propri clienti con un corso hse e/o un corso qhse

Sviluppo professionale futuro

  • Responsabile del Sistema Qualità, Responsabile Ambientale, Responsabile Sicurezza
  • HSE Manager, QHSE Manager; HSE Supervisor; HSE Specialist; HSE Integrated System Responsible, Responsabile HSE, Coordinatore HSE
  • Lead Auditor/Valutatore Interno ed Esterno Qualità ISO 9001:2015, Ambiente ISO 14001:2015 e Sicurezza OHSAS 18001:2007  e ISO 45001:2018 presso aziende clienti, fornitori o terze parti
  • Lead Auditor Sistemi di Gestione per l’Energia ISO 50001:2018
  • Progettista e consulente di sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015, per l’Ambiente ISO 14001:2015 ed Energia ISO 50001:2018, per la Sicurezza OHSAS 18001:2007 e ISO 45001:2018 e di Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Ambiente e Sicurezza
  • Responsabile della gestione degli aspetti ambientali ed energetici di un’azienda
  • Eco Manager, RSPP, ASPP
  • Certificatore Qualità ISO 9001:2015, Certificatore Ambientale ISO 14001:2015, Certificatore Sicurezza OHSAS 18001:2007 e ISO 45001:2018
  • Analista e Consulente sugli aspetti e impatti ambientale
  • Analista e Consulente relativamente all’identificazione e classificazione dei rischi per la sicurezza dei lavoratori
  • Personale Interno o Esterno degli Organismi di Certificazione
  • Consulente per la gestione e l’ottimizzazione dei processi aziendali
  • Un novero consistente di altre posizioni sia come libero professionista che dipendente sia per aziende private che pubbliche

Titoli e spendibilità

All’esito del conseguimento del monte ore minimo dell’80%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, verrà rilasciato (in doppia lingua italiano/inglese) il

Diploma Master in:

SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI QUALITA’, AMBIENTE, ENERGIA e SICUREZZA
QHSE Integrated System Responsible Certificate – Master Qualificato AICQ-SICEV Reg. n.174*

Valido come parte del percorso formativo ai fini della UNI 11720:2018 per la certificazione dell’HSE MANAGER

Tale certificate, il primo a livello nazionale con qualifica AICQ-SICEV, costituisce, ad oggi, un’esclusiva qualifica curriculare di settore in ambito HSE e QHSE e consente (senza la necessità di un ulteriore esame: N.B. Non è necessario un ulteriore esame solo per le aziende, come ISTUM, in possesso da almeno un anno della certificazione ISO 29990 o 21001) l’iscrizione al registro QHSE (QHES-ISR) presso AICQ-SICEV.

Unitamente al Diploma verranno rilasciati i seguenti attestati anch’essi in doppia lingua (italiano/inglese):

  • Lead Auditor 40 ore (interno ed esterno) di Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015 / ISO 19011 **;
  • Lead Auditor 40 ore (interno ed esterno) di Sistemi di Gestione Ambientali ISO 14001:2015 / ISO 19011 **;
  • Lead Auditor 40 ore (interno ed esterno) di Sistemi di Gestione per la Sicurezza ISO 45001 / ISO 19011 **;
  • Lead Auditor 24 ore (interno) di Sistemi di Gestione per l’Energia ISO 50001:2018 / ISO 19011 **;
  • Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015;
  • Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Ambientali ISO 14001:2015;
  • Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Sicurezza ISO 45001;
  • Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione per l’Energia ISO 50001:2018;
  • Aggiornamento Formativo Sicurezza D.lgs. 81/08 e s.m.i; *** Attestato Rilasciato da O.P.N. EFEI;

* Il primo percorso formativo a livello nazionale che rilascia tale qualifica (Master QHSE Integrated System Responsible Certificate qualificato da AICQ-SICEV reg. n.174

** Corsi Qualificati AICQ-SICEV (Registro n.91, 92, 117 e 232), indispensabile per attribuire valore “formale” ai titoli e spendibilità a livello nazionale e internazionale. AICQ-SICEV è il primo organismo nazionale in tema di Certificazione delle Competenze del Personale accreditato da ACCREDIA, che è l’unico accreditamento nazionale che consente la validità e la spendibilità più ampia dei titoli a livello internazionale secondo la UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012

** Valido come crediti formativi/aggiornamento per la Sicurezza ai sensi del D.lgs. 81/2008 e S.m.i.
(Aggiornamento ASPP/RSPP fino a 40 ore)
Responsabile del Rilascio è O.P.N.EFEI

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Selezione gratuita d’accesso

Per partecipare al Master, previa richiesta informazioni, sarà richiesto l’invio del curriculum vitae accompagnato da una lettera motivazionale al fine di consentire al Comitato Scientifico del Master di valutare la corrispondenza degli obiettivi del candidato con il percorso formativo prescelto. All’esito della valutazione, il Comitato Scientifico di ISTUM comunicherà all’interessato l’esito affinchè quest’ultimo, nella tempistica media di 7gg lavorativi dalla ricezione della scheda di iscrizione, possa valutare con adeguata serenità la decisione di convalidare la propria iscrizione. E’ garantito, in ogni caso, a tutti i partecipanti, il diritto di recesso entro 14gg dall’iscrizione in ottemperanza all’art.49 e ss. del d.lgs. 206/2005. [ modulo di recesso disponibile al link: https://www.istum.it/download/modulo-recesso-tipo.pdf ].

Quota di Partecipazione

La quota di partecipazione al master di Alta Formazione in Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza, è pari a € 2.500,00 oltre iva ( totale € 3.050,00 ).

Tale quota comprende la partecipazione a tutte le giornate didattiche del master, la fruizione del servizio di placement di ISTUM Human Resources (per i richiedenti all’atto dell’iscrizione), nonché il materiale didattico.

Modalità e termini di pagamento

Per convalidare l’iscrizione è prevista una rata d’acconto sulla quota di partecipazione e successivamente due rate di pari importo da corrispondersi con le tempistiche indicate nella scheda di iscrizione

Iscrizione Dipendenti/Collaboratori/Aziende /Enti/Studi

Per Enti/Studi/Aziende che desiderino iscrivere i propri collaboratori/dipendenti al master è prevista una procedura di iscrizione diretta semplificata nonché una quota di iscrizione ridotta per iscrizioni multiple.

Per effettuare la richiesta d’iscrizione, gratuita e non vincolante, da parte di Enti/Studi/Aziende è necessario inviare una email all’indirizzo: aziende@istum.it oppure compilare l’apposita form.

Vuoi partecipare al Master?
Sei un’Azienda o un Ente? Accedi ora alla procedura di iscrizione diretta e agevolata.

Assessment individuale e Sviluppo professionale Post-Master

A seguito del conseguimento del Diploma e degli attestati previsti dal Master, ISTUM Human Resources, società di ricerca e selezione del personale del gruppo ISTUM autorizzata dall’ANPAL, si attiva, unitamente ai propri partners, nella ricerca di opportunità di sviluppo professionali per i partecipanti in linea con tali caratteristiche.

Alla fase di Placement, infatti, l’Istituto di Studi di Management ISTUM pone una specifica attenzione non solo relativamente al monitoraggio delle opportunità lavorative di inserimento migliori per i partecipanti ma anche selezionando con attenzione le aziende più in linea con gli obiettivi del master.

Inoltre, i docenti svolgono una preziosa attività di orientamento dei partecipanti, dedicando momenti specifici alle possibilità di inserimento lavorative più indicate a seconda del background, delle competenze e delle attitudini.

Nello specifico, le attività di placement svolte da ISTUM, a cui è possibile accedere unicamente manifestando il proprio interesse in fase di iscrizione, si realizzano attraverso:

  • Presentazione dettagliata dei profili dei partecipanti alle aziende partners di ISTUM alla fine del master mirata alla promozione della spendibilità curriculare; ove possibile e coerente con le caratteristiche del partecipante, tale attività potrebbe trasformarsi, previa disponibilità delle aziende e della compatibilità del profilo del candidato con quanto richiesto dalle stesse, in un’opportunità di tirocinio/stage formativo della durata di 3-6 mesi;
  • Inserimento del profilo del partecipante nel proprio database classificato in clusters utili a permetterne una consultazione immediata da parte delle aziende partners di ISTUM che sono alla ricerca di collaborazioni;

Fiore all’occhiello delle attività di assessment post-master di ISTUM è l’attività di “Assessment individuale” svolto con Head Hunter e HR Professional di ISTUM HUMAN RESOURCES.

Tale approfondita attività si propone di:

  • Fornire un’adeguata consulenza sulla redazione del curriculum vitae;
  • Realizzare un bilancio delle competenze acquisite durante il Master;
  • Fornire consulenza relativamente alle possibilità di sviluppo professionale dopo il Master;
  • Illustrare le modalità di corretto approccio ai colloqui di selezione;

Al termine dell’attività di “Assessment individuale” viene fornito un output finale in merito punti di forza e alle aree di miglioramento relative al cv e al candidato.

I numeri del Masgi

6550
N. Storico Partecipanti
315
Aziende clienti del master (iscrizioni di dipendenti)
2200
Aziende del network ISTUM
4500
Assessment individuali svolti e Consulenze di carriera

Sei un’Azienda?

Per Enti, Studi e Aziende che desiderino iscrivere i propri collaboratori o i propri dipendenti al Master è prevista una procedura di iscrizione diretta semplificata nonchè una quota di iscrizione ridotta per iscrizioni multiple.

I Docenti

Il corpo docenti del Master di Alta Formazione MASGI in Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza, è costituito da professionisti con oltre venti anni di esperienza in veste di consulenti, auditor e direttori d’azienda e come formatori professionali per manager e personale d’azienda.
L’apporto di un corpo docente qualificato permette di raggiungere un grado di competenze pratiche e riconoscibilità nel mercato del lavoro che costituisce un tratto distintivo di primo livello.

Senior Lead Auditor e Consulente

Q - A

Senior Lead Auditor e Consulente

Q - A - S - E

Senior Lead Auditor e Consulente

Q - A - S

Senior Lead Auditor e Consulente

A - S

EGE - Esperto in gestione dell'energia

E

Senior Lead Auditor e Consulente

Q - A - S

Senior Lead Auditor e Consulente

Q - A

Senior Lead Auditor e Consulente

Q - A - S

Senior Lead Auditor e Consulente

Q

Senior Lead Auditor e Consulente

Q

Senior Lead Auditor e Consulente

Q - A - S

Senior Lead Auditor e Consulente

Q - A - S - E

Senior Lead Auditor e Consulente

Q - A - S - E

Senior Lead Auditor e Consulente

Q - A - S

".....il master MAMS di ISTUM mi ha dato la possibilità di conoscere i diversi ruoli presenti nelle aziende farmaceutiche correlato ad una rete di network e di placement post master importantissimo per chi, come me, fosse alla prima esperienza lavorativa."

Andrea Ferraro, Sales Representative presso Baxter S.p.A

"....Nella mia esperienza è stato fondamentale il Master MAMS in Management Farmaceutico di ISTUM in quanto mi ha permesso di apprendere nozioni utili e di orientarmi nelle successive scelte lavorative. Ho iniziato il master pensando al mondo regolatorio come quello ideale per me per poi capire alla fine del master che il marketing era di mio interesse."

Olesea Gurghes, Area Manager Lazio/Abruzzo presso Aurora Biofarma

"...nel mio ruolo sono necessarie competenze trasversali e competenze tecniche in ambito marketing, acquisite durante il master MAMS in Management Farmaceutico..."

Elena Sgirciu, Dipartimento Corporate Multichannel Marketing presso Alfasigma

"...aver frequentato il “MAMS” ha contribuito notevolmente ad implementare le mie competenze ed accrescere la mia professionalità, inoltre mi ha permesso di avere una visione a 360° del mondo farmaceutico e sanitario e di costruire un solido network professionale.”

Fabio Misuraca, Product Specialist presso Eli Lilly & Co

"....un’occasione unica che in poco tempo mi ha permesso di approfondire vari aspetti del mondo pharma fra cui le figure professionali che avrei potuto potenzialmente ricoprire con le mie competenze.”

Jacopo Marangon, Medical Science Liaison (MSL) - Astrazeneca

“...senza ombra di dubbio l’aver frequentato il master ISTUM in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane è stato tra gli eventi più importanti per il mio sviluppo professionale e di carriera."

Gianmarco Da Prato, HR Support

"...ho trovato di estrema utilità e interesse il Master MASRI in “Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane” erogato dall’Istituto di Studi di Management. E’ stata un’esperienza molto arricchente.... “

Corrado Sorgente, HR generalist della Direzione Risorse di Istituto Bancario

"..il Master MASGI in Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza ha rappresentato un vero e proprio punto di svolta professionale, che mi ha permesso di acquisire competenze e “forma mentis---”

Fabio Nicora, Manager Environmental Systems

"...il corso, personalmente valutato di grande completezza e oggettivamente con un corpo docente di alto livello, dava quel taglio pratico che un lavoratore cercava per fare il salto di qualità nella propria carriera.” 

Donato Mancuso, Hse-Engineer-Project Management HSE Manager & RSPP

“...mi sono iscritta al master MASRI in “Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane” di ISTUM e ho capito non solo che potevo fare della mia passione il mio lavoro, ma soprattutto che avevo preso la strada giusta."

Roberta Consoli, HR Generalist presso catena alberghiera

"Al termine del percorso formativo, ho acquisito la consapevolezza piena del ruolo, le conoscenze e le abilità necessarie per poter gestire, progettare, auditare un sistema di gestione integrato."

Antonio Celentano, QHSE Responsible - R.S.P.P.

"...il master MAMS di ISTUM è stato un acceleratore personale di consapevolezza e di conoscenza, un upgrade notevole che ha sugellato il mio incoming nella realtà del mercato del lavoro internazionale."

Chiara Damiani, R&D Scientist, Project Leader Coordinator (EMEA Region)

"..il Master MASGI di ISTUM è stato tappa naturale e obbligatoria per la mia formazione ed ha contribuito al mio avvicinamento verso aziende ed esperienze lavorative importanti.."

Serena Grimaudo, Business Analyst presso MSD

“…ho incontrato docenti di cui ho apprezzato la competenza, ma anche l’approccio alle lezioni molto pratico. E’ stato un momento di confronto proficuo oltre che un’opportunità di crescita importante...”

Ciro Ingenito, Referente area Ambiente e Sistemi di Gestione

Questo sito utilizza cookie tecnici per le proprie funzionalità e cookie di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie CLICCA QUI. Cliccando su "ACCETTA" o cliccando su uno dei link del sito acconsentirai all’uso dei cookie.

Richiesta informazioni Master

Compili il form con tutti i dati richiesti. All'esito dell'invio di questa form provvederemo a contattarla quanto prima per fornirle tutte le eventuali ed ulteriori informazioni che le necessitano.

    INFORMATIVA PRIVACY

    ISTUM Srl, in qualità di Titolare del trattamento per il sito www.istum.it, dichiara che il trattamento dei dati personali da lei forniti viene svolto nel rispetto di quanto stabilito dal Regolamento UE 2016/679 sulla tutela dei dati personali. I suoi dati, pertanto non saranno comunicati o diffusi a terzi salvo che per gli adempimenti connessi agli obblighi normativi e per essi, in ogni caso, potrà esercitare in qualsiasi momento i suoi diritti ai sensi dell’art.15 del GDPR così come indicato nell’informativa completa.


    (*) Dichiaro di aver preso visione dell'informativa completa e di fornire il consenso al trattamento dei miei dati personali ex art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. ("Obbligatorio" per poter trattare i suoi dati personali con la finalità di poterla contattare telefonicamente, a mezzo mail o sms, per fornire le informazioni relative ai servizi da lei richiesti) - (Leggi informativa)


    Consenso Specifico per finalità di marketing diretto tramite newsletter ISTUM relative alle nostre attività di formazione (facoltativo) - (Leggi informativa)

    Consento Non consento

    All'esito dell'invio di questa form provvederemo a contattarla quanto prima per fornirle tutte le eventuali ed ulteriori informazioni che le necessitano.

    Richiesta informazioni iscrizione Azienda

    Per Enti/Studi/Aziende che desiderino iscrivere i propri collaboratori/dipendenti al master è prevista una procedura di iscrizione diretta semplificata nonchè una quota di iscrizione ridotta per iscrizioni multiple.
    Per effettuare la richiesta d'iscrizione, gratuita e non vincolante, da parte di Enti/Studi/Aziende è necessario compilare la form sottostante. All'esito dell'invio di questa form provvederemo a contattarla per indicarle la documentazione necessaria per formalizzare la richiestra di iscrizione per il/i vostro/i dipendente/i.

      INFORMATIVA PRIVACY

      ISTUM Srl, in qualità di Titolare del trattamento per il sito www.istum.it, dichiara che il trattamento dei dati personali da lei forniti viene svolto nel rispetto di quanto stabilito dal Regolamento UE 2016/679 sulla tutela dei dati personali. I suoi dati, pertanto non saranno comunicati o diffusi a terzi salvo che per gli adempimenti connessi agli obblighi normativi e per essi, in ogni caso, potrà esercitare in qualsiasi momento i suoi diritti ai sensi dell’art.15 del GDPR così come indicato nell’informativa completa.


      (*) Dichiaro di aver preso visione dell'informativa completa e di fornire il consenso al trattamento dei miei dati personali ex art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. ("Obbligatorio" per poter trattare i suoi dati personali con la finalità di poterla contattare telefonicamente, a mezzo mail o sms, per fornire le informazioni relative ai servizi da lei richiesti) - (Leggi informativa)


      Consenso Specifico per finalità di marketing diretto tramite newsletter ISTUM relative alle nostre attività di formazione (facoltativo) - (Leggi informativa)

      Consento Non consento

      All'esito dell'invio di questa form provvederemo a contattarla quanto prima per fornirle tutte le eventuali ed ulteriori informazioni che le necessitano.